Travered riporta la Corsica in agenzia di viaggi

Un pricing più contenuto soprattutto sui prodotti adatti al target famiglie e un regime di commissioni più alto. Con un obiettivo: riabituare gli agenti a proporre e vendere la Corsica.

È questa la strategia messa in campo da Travered, tour operator romano monotematico, specializzato sulla destinazione francese. "La Corsica è un prodotto che al cliente va proposto. Negli ultimi anni - spiega il titolare Ezio Mattei - la domanda non è mai mancata, ma certamente il venir meno di grandi operatori che lavoravano sulla destinazione ha fatto sì che anche le agenzie la proponessero meno. Il nostro è un catalogo forte, che vuole aiutare i dettaglianti proponendo tariffe calmierate, soprattutto su alcuni prodotti come i residence per le famiglie, con qualche punticino in più di commissioni e senza quote di iscrizione, ma con un'assicurazione medico-bagaglio-annullamento sui pacchetti a tariffe molto competitive".

La vendita è solo b2b: "Sul nostro sito il cliente può vedere i prodotti e farsi un preventivo online che si chiude con l'elenco delle agenzie nelle quali andare a finalizzare l'acquisto. Un'ulteriore spinta - conclude Mattei - a riportare il cliente in agenzia”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana