Costa Crociere cresce in Francia grazie alle agenzie

Le agenzie di viaggi sono il motore di Costa in Francia.

Le vendite offline nell'Hexagone stanno aumentando più velocemente che online, e l'azienda turistica intende sostenere questa crescita incrementando la capacità da Marsiglia e sui Caraibi, ma, soprattutto, potenziando la rete commerciale.
Lo scorso anno i team territoriali di vendita sono passati da 14 a 22 persone, con il risultato che nelle agenzie, in pareticolare dei network, si è subito registrata una netta crescita.
"Rivitalizzare questo canale distributivo è stata una nostra precisa scelta - spiega Georges Azouze , presidente Costa Croisières France, a lechotouristique.com -: avevamo capito che non si era esaurito il loro potenziale".

Ora le strategie di Costa Francia potrebbero andare ancora più nella direzione dell'offline, ad esempio, come ipotizza il quotidiano trade turistico francese, attraverso lo sviluppo di una rete di franchising o agenzie a marchio. "Noi non rifiutiamo nulla", dice Azouze, ricordando che la società ha recentemente condotto un esperimento con la rete di agenzie Carrefour, con alcuni punti vendita decorati con i colori della Costa: un'operazione che pare sia stata più di comunicazione che non l'inizio di una nuova strategia distributiva.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana