Sciopero Air France: ecco i voli soppressi

Arrivano le prime informazioni dettagliate di Air France sulle modifiche apportate allo schedule in conseguenza allo sciopero dei piloti, che hanno proclamato un’astensione dal lavoro da sabato 11 a martedì 14 giugno.

Secondo quanto comunicato dalla compagnia, domani (sabato) Air France opererà oltre il 90 pr cento dei voli lungo raggio e corto raggio e il 75 per cento di quelli medio raggio, da e per il Parigi Charles De Gaulle. Comunque, ricorda il vettore, non sono da escludere ritardi e cancellazioni all’ultimo minuto.

Allo stato attuale delle cose, solo 3 voli long hall sono stati cancellati: quelli che collegano Parigi a Osaka, Hong Kong e i due collegamenti su Tokyo. Air Frane sottolinea inoltre che lo sciopero non riguarda i voli operati su aeromobili di altre compagnie, incluse Hop!, Klm e Delta.

In accordo con la normativa vigente, lo schedule dei voli sarà aggiornato il giorno precedente. Inoltre, per tenere aggiornati i clienti su cancellazioni e ritardi, viene messo a disposizione il servizio AF Connect, cui è necessario inscriversi aggiornando i contatti personali sull’area del sito della compagnia.

Inoltre, Air France darà la possibilità ai clienti che hanno acquistato un volo in partenza dall’11 al 14 giugno la possibilità di modificare l’itinerario, sia nel caso in cui il collegamento sia stato cancellato sia che non lo sia stato. Se il volo è stato annullato, i biglietti saranno completamente rimborsati. Air France ha anche mobilitato 7mila dipendenti per assistere i passeggeri.

Dalla sede italiana, la compagnia fa inoltre sapere che è possibile controllare i tempi dei voli sul sito del vettore alla sezione ‘Gli orari dei voli in tempo reale’ o tramite call center allo 02 38 59 12 72 (attivo dalle 8:00 alle 20:00 anche durante il weekend); gli aggiornamenti sono visibili anche sul canale Twitter di Air France Italia e sulla pagina Facebook di Air France.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana