Decolla il FlyingLab Lufthansa: workshop e innovazione sui voli di linea

Un laboratorio tecnologico volante. Per provare la virtual reality con gli occhialoni Samsung Gear, testare i nuovi modelli di tablet della casa coreana, seguire un seminario sul ruolo di Instagram nel futuro dei viaggi. È  tutto questo il FlyingLab di Lufthansa, che ha inaugurato una serie di operazioni dedicate all’innovazione a 10mila metri d’altezza.

Il primo FlyingLab dedicato alla Virtual Reality è decollato lo scorso 1° luglio dalla pista di Francoforte e diretto a San Josè, California, nel cuore della Silicon Valley.  A bordo del volo, per cui non è necessario alcun sovraprezzo, è anzi sufficiente la regolare prenotazione, i passeggeri hanno potuto sperimentare la VR in prima persona e assistere a workshop tenuti da esperti del settore.

Il volo di rientro da San Josè a Francoforte è stato invece dedicato alle tecnologie per affrontare al meglio i voli long haul: dal cuscino di ultima generazione, alle cuffie high tech.

Un’iniziativa che Lufthansa conta di replicare e per cui è alla ricerca di partner industriali che vogliano prendere parte al progetto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana