Emirates: arriva in flotta il 100esimo A380

Gli A380 in forze a Emirates arrivano a cifra tonda: la compagnia ha infatti ricevuto il suo centesimo ‘gigante dei cieli’. L’evento viene festeggiato oggi con una speciale cerimonia organizzata con Airbus nel suo centro di Amburgo.

“Non c'è dubbio che l'A380 abbia avuto un grande impatto positivo sul settore aerospaziale e sull’industria aeronautica - commenta lo sceicco Ahmed bin Saeed Al-Maktoum, presidente e amministratore delegato di Emirates -, sostenendo centinaia di migliaia di posti di lavoro e stimolando l'innovazione e lo sviluppo di nuovi prodotti in molte aree correlate, come la l’handling di terra, il catering, gli impianti aeroportuali e i prodotti di cabina, per citarne alcuni. È inoltre importante sottolineare come l'A380 abbia anche portato l'esperienza di volo per i nostri clienti ad un livello superiore”.

Il presidente, inoltre, evidenzia gli effetti dell’ingresso dell’A380 sulle rotte: "Ogni volta che impieghiamo un A380 su una rotta, in genere vediamo incrementare sia il traffico che la domanda dato i viaggiatori sono attratti dal fare un’esperienza sul nostro velivolo più rappresentativo. Rimaniamo impegnati per il programma e lavoreremo a stretto contatto con Airbus e con i nostri partner per migliorare ulteriormente l’ A380, e siamo impazienti di ricevere gli altri 42 velivoli in ordinativo".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana