Promessa di Onorato: quattro navi in più e sede in Sardegna per Moby-Tirrenia

Esce allo scoperto Achille Onorato, amministratore delegato di Onorato Armatori, alla quale fanno capo Moby e Tirrenia, e svela le prossime mosse del gruppo, che vedranno la Sardegna al cento del programma di sviluppo.

In un’intervista rilasciata a La Nuova Sardegna il manager ha ribadito l’intenzione di riportare nell’isola la sede dell’azienda, già a partire dall’autunno, anche se si stanno ancora facendo alcune valutazioni sulla scelta tra Cagliari e Olbia.

Più frequenze
Una decisione, questa, che si accompagna alla volontà di aumentare i collegamenti sull’isola, con un processo graduale che sarà consentito anche dall’arrivo di quattro supertraghetti costruiti in Cina, i primi due nel 2021, di nuovissima generazione. “Trasporteranno 2.500 passeggeri con 550 cabine – ha sottolineato Onorato -. Soprattutto saranno spinti da motori a gas, gli unici del Mediterraneo. Significa emissioni inquinanti pari a zero”.

Tutte le nuove unità, inoltre, saranno impiegate sulla Sardegna in aggiunta alle 15 attuali, per aumentare ulteriormente l’offerta sull’isola. Non solo. Tutte le rotte saranno confermate 12 mesi all’anno, con in aggiunta un aumento delle frequenze. E per i residenti in Sardegna sono in arrivo tariffe speciali.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana