Air Dolomitiinaugura il Verona-Zurigo

Air Dolomiti rafforza la sua posizione su Verona e apre il nuovo collegamento tra il Catullo e Zurigo a partire dal prossimo 2 luglio.

Il volo giornaliero (la seconda frequenza quotidiana partirà il 16 luglio) sarà operato con un Atr72-500 da 64 posti e in codeshare con Swiss. "Vogliamo rafforzare la nostra posizione sui mercati internazionali – ha detto stamane a Verona il presidente dello scalo Paolo Arena –. Con questa rotta offriamo alla clientela la possibilità di raggiungere destinazioni asiatiche e l'hub di Zurigo rappresenta anche per questo una grande opportunità".

Il presidente di Air Dolomiti Michael Kraus (nella foto) ha invece sottolineato l'attenzione del vettore verso i mercati regionali: "Il volo su Zurigo apre grandi possibilità e mette a contatto due catchment area di grande potenzialità. Noi concentriamo la nostra attività su rotte di grande interesse business e siamo pronti a rispondere al fronte ricambio in atto sui cieli internazionali".

Kraus ha inoltre posto l'accento sulle cifre sin qui raggiunte dalla compagnia: "Siamo un vettore solido che nel corso del 2011 ha trasportato 1,66 milioni di passeggeri e nei primi quattro mesi del 2012 abbiamo raggiunto i 501 mila pax. Questo nonostante la forte pressione presente sul mercato e l'arrivo di nuovi competitor".

Twitter @removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana