Libia: riaperto l'aeroporto di Tripoli, volo Alitalia regolare

È ripresa l'attività all'aeroporto internazionale di Tripoli dopo l'occupazione miliziana che ieri ha bloccato il traffico.

Lo ha annunciato il portavoce del Consiglio nazionale di transizione della Libia. Lo scalo ora, secondo fonti di stampa, è sotto il controllo delle forze di sicurezza e i passeggeri transitano nell'aerostazione.

Alitalia sta riprendendo gli operativi: il volo previsto da Roma alle ore 11 risulta confermato sullo schedule di Fiumicino. Il volo AZ869 Tripoli-Roma di ieri è stato, invece, annullato, e la compagnia ha istituito un piano rimborsi. "A tutti i passeggeri del volo cancellato – spiega una nota Alitalia - è consentito il rimborso o il cambio di prenotazione o itinerario per volare entro la data di validità del biglietto, o, comunque, entro giovedì 7 giugno".

Il vettore raccomanda, inoltre, ai passeggeri in partenza per Tripoli di consultare lo stato del proprio volo sul sito alitalia.it o tramite numero verde o le App per iPhone, iPad, Blackberry e Windows Phone.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana