Alitalia e le adv:"Restiamo uniti contro la crisi"

Una stagione estiva all’insegna della collaborazione. Alitalia tende la mano verso i dettaglianti e il mondo della distribuzione e prova a fare un passo oltre le commissioni.

“Non è più solo una questione di regime commissionale – dichiara Marco Sansavini (nella foto), direttore vendite, distribuzione e customer care di Alitalia -. L’appello che noi facciamo è un vero invito a unire le forze, in tempi critici come quelli che sta vivendo il comparto: dobbiamo lavorare insieme per creare nuovi prodotti e comunicarne l’esistenza al cliente finale”.

Un gioco di squadra che gioverebbe ad entrambe le parti: “Le nostre vendite sono veicolate per i tre quarti dalle adv – sottolinea Sansavini – e per questo cerchiamo di mantenere vivace il flusso delle vendite”.

Il riferimento è molto chiaro: “Per la stagione estiva incentiviamo le agenzie facendo un passo in più sulle commissioni – spiega il manager –, ma contiamo di ottenere risultati concreti anche dalla nuova politica tariffaria che abbiamo messo in campo, soprattutto guardando al segmento bt”.

In tutto questo, lo sguardo di Az resta vigile anche sul settore leisure: “Visto l’andamento oltre le aspettative delle operazioni avviate con i t.o. lo scorso inverno – conclude Sansavini -, ripeteremo le manovre charter per la winter 2012. Abbiamo bisogno di unire le forze anche con gli operatori”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana