British Airways, nuovi collegamenti da Bologna e Torino per la winter

British si rafforza sull'Italia. Con l'avvio dell'orario invernale,  il prossimo 28 ottobre, la compagnia amplierà l'offerta con nuovi collegamenti.

Bologna sarà collegata a Londra esclusivamente attraverso l’aeroporto di Heathrow: i due collegamenti attualmente operati su Gatwick saranno, infatti, trasferiti sul principale scalo londinese. Nel complesso, la tratta Bologna-Londra Heathrow sarà operata con un totale di 21 voli settimanali.

British potenzierà anche l’offerta su Torino aggiungendo, agli attuali 6 voli operati settimanalmente, un ulteriore collegamento con Londra Gatwick, per un totale di 7 voli alla settimana. Un ampliamento orientato anche al traffico incoming, per rispondere alla crescente domanda di turismo sciistico proveniente dal Regno Unito.

Altra novità sarà l’inaugurazione, il 17 settembre, della nuova rotta tra Venezia e lo scalo cittadino di London City, operata con 6 voli settimanali in aggiunta ai già esistenti 21 collegamenti con Gatwick e ai 7 con Londra Heathrow, per un totale di 34 voli a settimana.

"L'Italia si conferma un mercato cruciale per British Airways, e le novità di Bologna e Torino lo dimostrano - ha commentato Mark Moscardini, regional commercial manager per il Sud-Est Europa di British Airways -. Inoltre, anche a seguito dell’integrazione di bmi, la compagnia è in grado di offrire un network di destinazioni più esteso anche ai viaggiatori in partenza dagli scali italiani".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana