Virgin sfida British Airways: voli domestici per spingere il lungo raggio

Debuttare nel settore dei collegamenti interni al Regno Unito per trainare le rotte sul lungo raggio. È questa la strategia di Richard Branson, ceo di Virgin, che si prepara a lanciare il primo volo domestico.

Virgin ha annunciato infatti il primo volo interno sul Regno Unito, con un collegamento tra Londra Heathrow e Manchester che sarà attivo a partire dal 31 marzo con 3 voli giornalieri.

L'obiettivo è alimentare il traffico tra le diverse città del Regno Unito per facilitare l'accesso ai voli lungo raggio. "Le operazioni sulla rotta tra Londra e Manchester daranno un forte impulso al nostro network long haul, sia per i passeggeri business che per quelli leisure", spiega il chief executive Steve Ridgway.

Il manager aggiunge inoltre: "Il nostro nuovo servizio sarà fortemente competitivo nei confronti di British Airways". Lo scopo dell'operazione, precisa ancora Ridgway, è "mantenere le tariffe basse e dare ai consumatori la possibilità di scegliere la compagnia per volare verso Heathrow".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana