Tirrenia e Regione Sardegna co-sponsor del Cagliari Calcio: esplode la polemica

La nuova Tirrenia sceglie la squadra di calcio del Cagliari per rilanciare l'immagine in Sardegna. Accordo di sponsorizzazione per due anni con scritta in bella vista sulle maglie dei giocatori per tutto il campionato di calcio di serie A.

L'accordo non passa inosservato e nella regione esplode una forte polemica anche a livello politico: sulla stessa maglia dei giocatori, infatti, campeggia anche la scritta Sardegna. L'altro sponsor della squadra è infatti proprio la Regione che con Tirrenia non ha mai avuto un rapporto amichevole e che si è opposta fino all'ultimo alla vendita a Cin.

"La partenrship intende ribadire tutta la nostra vicinanza ai sardi - ha sottolineato il presidente e a.d. della compagnia Ettore Morace - e unisce due società per le quali la Sardegna, e in particolare la città di Cagliari, rappresentano il cuore e la propria storia".

Toni duri arrivano invece dall'assessore al Turismo della Regione Luigi Crisponi che dalle colonne di Repubblica dice: "È un obbrobrio vedere il marchio turistico della Sardegna al fianco di chi, come vecchia e nuova Tirrenia, ha deliberatamente messo in ginocchio il sistema economico dell'Isola".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana