Sardegna: Alitalia riapre i giochi

Alitalia inverte la rotta sulla Sardegna.

Improvviso cambio di programma per la compagnia, che sembra decisa a riaprire i giochi sulla Continuità territoriale e di riprendere a volare, dopo un breve periodo di assenza, su Alghero.  

Az avrebbe presentato alla Regione, secondo lanuovasardegna.it, una proposta in vista dell'entrata in vigore, nell’autunno 2013, del nuovo regime per la Continuità.
"Sino a marzo vorrebbe lo spazio aereo tre volte la settimana per il Cagliari-Milano Linate, andata e ritorno, e una volta sulla rotta Alghero- Linate - scrive il quotidiano online -, per poi aumentare l'offerta, nell’estate 2013, con voli giornalieri da Cagliari per Milano e 4 volte la settimana dal Fertilia".
Il prossimo bando prevede contributi, da parte della Regione Sardegna, per circa 57 milioni l'anno.

Ripensamenti che destano qualche preoccupazione in casa Meridiana fly, all'indomani dell'annuncio dell'avvio di nuovi collegamenti su Alghero da Torino e Bologna pianificati proprio per riempire gli spazi lasciati improvvisamente vuoti da Alitalia e, in parte, già catturati da Ryanair, che dal 9 novembre è operativa sulla rotta Cuneo-Fertilia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana