Singapore Airlines: sì al Milano-New York, ma non subito

Singapore Airlines conferma l'interesse per il volo Milano-New York "ma non nell'immediato", frena il general manager Vinod Kannan.

A distanza di mesi dall'ottenimento dei diritti di quinta libertà, ancora non si è concretizzata la rotta da Malpensa verso gli Stati Uniti. Il manager ha spiegato come, prima di rendere operativo il collegamento, sia necessaria una riorganizzazione delle risorse e, soprattutto, un'attenta valutazione dell'evolversi della crisi economica.

“Tuttavia restiamo ancora molto interessati e ringraziamo il Ministero dei Trasporti per la concessione temporanea. Partiremo quando potremo, valutando la situazione degli aeroporti e quella economica globale - spiega il manager  -. L'Italia è un mercato importante che intendiamo continuare a servire”.

L'operativo intanto ha visto un calo delle frequenze da Singapore verso Malpensa e Barcellona, che da giornaliere sono passate a cinque alla settimana. Una decisione che Kannan spiega così: “Nello schedule summer venivano effettuati collegamento giornalieri, e in particolare 3 da Malpensa a Singapore e ritorno e 4 da Barcellona verso Singapore. Purtroppo la situazione nello scalo spagnolo non è positiva per via della congiuntura sfavorevole in Europa. Di conseguenza abbiamo scelto di ridurre le frequenze”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana