Neve sul Nord: traffico in ripresa a Londra Stansted, disagi in Svezia

Sta riprendendo l'attività a Londra Stansted e a Luton che stamattina hanno chiuso le piste a causa della neve, con la cancellazione di voli Ryanair e easyJet.

Partenze e arrivi delle fasce orarie pomeridiane risultano programmati sul tabellone online di Stansted, inclusi i voli per Roma Ciampino, Bari, Venezia/Treviso, Bergamo Orio, Pisa e quelli provenienti da Trieste, Parma, Venezia/Treviso, Bergamo, Napoli, Pisa.   
London Luton è aperto e operativo, anche se la società di gestione invita i passeggeri di controllare lo stato del volo con la compagnia prima di mettersi in viaggio".

In Inghilterra ci sono stati problemi anche a Manchester, dove le operazioni sono ripartite, ma sono previsti ritardi fino al pomeriggio, come riporta Avionews. Cancellazioni e ritardi fino a 4 ore stanno colpendo Aberdeen, in Scozia.

Disagi anche all'aeroporto di Stoccolma, bloccato dai 30 centimetri di neve caduti nella notte. "C'è un numero limitato di voli in uscita, ma niente arrivi ad Arlanda", puntualizza la stessa agenzia di stampa, che aggiunge come i problemi al traffico aereo potrebbero limitare gli spostamenti dei vincitori dei premi Nobel 2012, in arrivo in Svezia  già nella giornata odierna.

A Mosca Vnukovo la pista è rimasta chiusa per 15 minuti ogni ora per ripulirla e liberarla dal ghiaccio; molti aerei sono rimasti a terra, mentre in Germania ritardi e cancellazioni al momento sono contenuti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana