Ryanair: nuovo e definitivo stop dell'Ue all'acquisizione di Aer Lingus

Arriva il veto definitivo dell'Ue a Ryanair per il controllo di Aer Lingus.

La Commissione europea ha, infatti, notificato alla compagnia guidata da Michael O'Leary di aver bloccato i suoi tentativi di acquisizione della major nazionale irlandese di cui Ryanair detiene già una quota vicina al 30 per cento del pacchetto azionario. A giustificazione del provvedimento, l'Ue ha precisato che si tratta di motivi inerenti alla concorrenza e che i correttivi presentati dallo stesso vettore no frills non sarebbero stati sufficienti.

Ovvia la contestazione di Ryanair, secondo cui si tratterebbe "di una decisione politica per venire incontro agli interessi del governo irlandese, e non basata sulla legge sulla concorrenza", avrebbe affermato il direttore della comunicazione di Ryanair, Robin Kiely, secondo quanto riportato da avionews.it.

Intanto, davanti al terzo 'no' di Bruxelles, la low cost pare aver già manifestato l'intenzione di voler fare ricorso. Ma potrebbe anche scegliere di bloccare per un lungo periodo l'eventuale cessione della propria quota ad altri investitori interessati ad Aer Lingus.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana