Voli in Sardegna: Meridiana frena, l'accelerata di Az

Meridiana resta fedele solo a Olbia e lascia alla concorrenza il resto della Sardegna.

La tariffa unica non piace alla compagnia dell'Aga Khan, determinata a perseguire la redditività, mettendo da parte legami territoriali e questioni di natura estranea agli obiettivi del nuovo Piano industriale.

Di queste scelte fa tesoro Alitalia, che scende in campo nella gara per la Continuità aerea sull'Isola con tutte le intenzioni di conquistare in blocco le tratte interessate dal bando per i collegamenti da Roma e Milano con Cagliari, Olbia e Alghero.

Ma la sfida ha un terzo protagonista, il cui nome è del tutto nuovo in materia di Continuità. Si tratta di New Livingston, che sembra stia guardando alla Sardegna con un'attenzione sempre più alta. Il vettore di Riccardo Toto ha, infatti, presentato le manifestazioni di interesse per i voli da Roma verso i tre principali scali sardi.

È questo lo scenario che si prospetta ora, in attesa che la commissione proceda alle assegnazioni, previste entro 15-20 giorni.

I collegamenti veri e propri, invece, dovrebbero iniziare in concomitanza con la winter 2013/2014. Le clausole imposte ai vettori che opereranno i voli della nuova Continuità territoriale sulla Sardegna "partiranno il 27 ottobre - precisa lanuovasardegna.it -, per nove mesi l’anno, estate esclusa, con biglietti di uguale prezzo per residenti e non residenti".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana