Device elettronici a bordo, misure di sicurezza anche nel Regno Unito

Dopo gli Stati Uniti, si estendono anche alla Gran Bretagna le nuove misure di sicurezza che riguardano i dispositivi elettronici dei passeggeri in procinto di imbarcarsi sugli aerei.

Il Governo britannico ha infatti annunciato che tutti i viaggiatori che intendano prendere un aereo dentro o fuori il territorio del Paese dovranno assicurarsi che i loro device siano sufficientemente carichi per essere accesi.

In caso contrario, ossia qualora i dispositivi non potessero essere attivati, il personale aeroportuale ha il potere di confiscarli, come comunicato dal Dipartimento dei Trasporti britannico.

I passeggeri che volano dalla Gran Bretagna agli Stati Uniti erano già stati informati della nuova regolamentazione, in linea con le misure adottate dagli Usa in risposta a possibili minacce terroristiche.

I funzionari statunitensi hanno intanto ordinato ad alcuni aeroporti con voli diretti verso gli Stati Uniti, compresi Heathrow e Manchester, di intensificare lo screening dei device elettronici, come ad esempio cellulari e macchine fotografiche, ma anche rasoi elettrici ricaricabili.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana