Navi, itinerari ed escursioni gastronomiche: tutte le novità della winter di Msc

Da Cuba a Dubai, dal Sudamerica al Mediterraneo. La winter di Msc regala numerose novità, grazie anche dal prossimo arrivo delle due ammiraglie Msc Meraviglia a giugno e Msc Seaside a fine anno, che porteranno le navi della flotta da 12 a 14.

Msc Seaside proporrà due diversi itinerari, il primo con scali a San Juan, la capitale di Puerto Rico, a Philipsburg (sull’isola di Saint Maarten) e a Nassau, nelle Bahamas. Il secondo itinerario include, invece, destinazioni come Ocho Rios in Giamaica, George Town nelle Isole Cayman e Cozumel in Messico. Gli ospiti avranno anche la possibilità di combinare i due itinerari in un unico viaggio in crociera di 14 notti, navigando da Est a Ovest lungo tutto il Mar dei Caraibi.

Analoga l'opportunità offerta da Msc Opera e Msc Armonia, che continueranno a effetture crociere in partenza da Cuba: in questo caso il viaggio di 14 giorni farà scalo in Giamaica, alle Cayman, ma anche in Messico, Belize e Honduras.

Tra le novità per il 2017/18 anche quella di Msc Fantasia, che effettuerà viaggi di 7 o 14 notti nei Caraibi del Sud, con partenza da Martinica o Guadalupa. La proposta vedrà per la prima volta nella regione l’introduzione di una nave da oltre 4mila passeggeri, dotata anche dell’Msc Yacht Club, area riservata ai clienti più esigenti. Kingstown, Saint Vincent e le Grenadine saranno le tappe inedite di questi itinerari.

Le crociere nel Mediterraneo
Nel Mediterraneo Msc Orchestra sarà protagonista di una serie di crociere lunghe 10, 11 e 12 notti, con quattro diversi porti di imbarco: Genova, Marsiglia, Barcellona e Civitavecchia.  Gli ospiti possono scegliere un itinerario di 10 notti comprensivo di una giornata di navigazione, o uno di 11 notti verso la Grecia con scalo a Corfù, nella greca Katakolon e a Heraklion a Creta - il tutto con soli due giorni di navigazione. Altra novità sono le crociere da 12 notti con tappa a Madeira, nelle Canarie e in Marocco. Per la winter Msc introdurrà una serie di escursioni a terra che piaceranno molto agli amanti del cibo, come ad esempio la nuova esperienza gastronomica a Barcellona nel primo e unico museo al mondo dedicato esclusivamente al prosciutto iberico.

In Sudamerica, infine, l’operatore posizionerà quattro navi, mentre a Dubai ci sarà anche l’unità da oltre 4mila passeggeri Msc Splendida, una novità per la regione.
Per facilitare l’advance booking l’operatore regalerà 3 giorni della quota crociera a chi ne prenoterà una entro il 15 giugno.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana