Estate in crescita per i viaggi in bus di Baltour

"Ci sentiamo sempre più competitor di aerei e treni". Antonella Ballone (nella foto), consigliere di amministrazione di Baltour, arriva a questa conclusione snocciolando i dati dell'ultima stagione estiva.

Una crescita a doppia cifra, il 30 per cento in più dei passeggeri trasportati dai vettori del gruppo sulle tratte a lunga percorrenza, che premia "gli investimenti messi in campo negli anni precedenti". E conferma la diffusione, anche in Italia, della cultura dei mezzi pubblici e dei viaggi in bus.

"Il caro benzina probabilmente è uno dei fattori che hanno avuto un peso notevole nel far propendere i viaggiatori per l'idea del pullman piuttosto che della propria macchina - sottolinea Ballone - . Così come la crisi economica, che ha ridotto i budget: noi offriamo spostamenti comodi con un occhio di riguardo ai prezzi, quindi siamo competitivi su molte tratte".

Gli indicatori segnano dati al rialzo anche per Italy Pass, il ticket di viaggio che permette di fare il giro d'Italia a km illimitati: "È un prodotto unico nel suo genere in Europa - conferma Ballone - perché per proporlo occorre avere una rete completa: è stato premiato soprattutto dagli stranieri, americani in primis ma anche francesi e tedeschi, più abituati di noi a scegliere il bus piuttosto che l'auto privata".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana