Venere.com: prenotazioni ancora sottotono per il Giubileo

Non si è scatenata ancora la corsa alle prenotazioni alberghiere per il Giubileo, l'evento che secondo le stime dell'Ebtl dovrebbe attirare, solo nel corso del 2015, circa 14 milioni di turisti religiosi.

A mettere a fuoco il trend è stato il direttore online marketing di Venere.com, Lido Loveri, che ha rilevato come, a soli due mesi dall'inizio dell'Anno Giubilare, le prenotazioni per le strutture ricettive della Città Eterna siano ancora in linea con quelle delle scorso anno.

"Roma  - ha spiegato Loveri - sta vivendo una fase molto positiva, anche grazie al richiamo esercitato da papa Francesco". Tuttavia, ha proseguito il manager, ´non abbiano ancora registrato picchi particolari di crescita in vista del Giubileo". Ipotizzabile quindi, che il booking segua un andamento analogo a quello di Milano con l''Expo, con "prenotazioni fiacche nei primi tre mesi e un exploit della domanda scatenatosi nelle ultime settimane".

A influire in maniera così tangibile sul comportamento dei viaggiatori, soprattutto "l'avvento di internet che - ha sottolineato Loveri - ha cambiato le abitudini dei turisti, che non temono più di non trovare posto e sanno ormai che con pochi click possono arrivare a qualsiasi offerta".

Amina D'Addario

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana