Filippo Amoroso eletto presidente di Skal International Palermo

Skal International Palermo ha un nuovo presidente: è Filippo Amoroso, presidente dell’Associazione teatri storici di Sicilia e ideatore del circuito di progetti ‘Epicarmo’ e ‘Stesicoro’ per la produzione e distribuzione di spettacoli teatrali nella Regione. Amoroso succede a Elisabetta Calandrino che, dopo due mandati, per statuto non poteva più essere eletta.

La candidatura di Amoroso, riporta un comunicato dell’associazione, è stata “accolta senza procedere a votazioni” per volontà di Toti Piscopo, “che ha ritirato la sua dando fiducia alle volontà di impegno espresse da Amoroso”.

Come vicepresidenti sono stati eletti Elisabetta Calandrino e Toti Piscopo (già presidente di Skal Italia per due mandati, dal 2014 al 2018). Queste le altre cariche: segretario, Luca Mangano; tesoriere, Giorgio Giacalone; consiglieri: Giuseppe Cassarà, Vincenzo Ciceraro, Daniela Giardina e Giovanna Mammana Scelfo; revisore dei conti, Santi Mogavero.

Dopo l’elezione, il neo presidente ha sottolineato la volontà di “apportare un forte contributo in un momento di crisi generale dell’associazionismo e di forte cambiamento nel mondo del turismo, puntando ad individuare nuovi servizi, reti, contesti ed opportunità che diano nuova linfa al Club sulla base del percorso già da tempo avviato”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana