Ora anche Renfe scommette sui treni di lusso

Il viaggio a bordo dei treni turistici di lusso non perde il suo fascino. È questa la tendenza che emerge dai dati presentati da Renfe, azienda ferroviaria spagnola. I convogli luxury riscuotono successo prevalentemente tra il pubblico internazionale (67,4%), soprattutto europeo (38,4%) e statunitense (15,8%), mentre il mercato domestico pesa per il 32,4%.

Dalle stime di Renfe, la domanda per i suoi treni turistici di lusso è destinata a crescere del 30,5% nel corso dell’anno, rispetto al 2023, esigenza compensata dall’introduzione di nuovi mezzi dedicati, per un totale di 81 treni (+3,8% sul 2023).

Le novità di Renfe

Il vettore ferroviario si appresta così ad accontentare gli amanti degli itinerari di charme. Secondo quanto si apprende da hosteltur.com, in estate arriverà sui binari il treno a carbone Expreso de La Robla, che effettuerà la sua prima partenza durante il mese di luglio con itinerari di 3 giorni tra León e Bilbao. Il 26 marzo si è rimesso in moto il Transcantábrico Gran Lujo, mentre il 31 marzo riprenderanno i tour di 7 giorni con il treno Al Ándalus. Infine, il 1° maggio sarà il turno del Costa Verde Express, che quest’anno, oltre agli itinerari di 6 giorni tra Bilbao e Santiago de Compostela, realizzerà anche dei percorsi brevi di 3 giorni tra Bilbao e Oviedo e tra León e Bilbao.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana