Adr cerca nuovi soci, due operazioni per cedere la minoranza

Giunge alle battute finali il processo di cessione, da parte di Atlantia, di una quota di minoranza di Adr. Il pacchetto, la cui quota oscilla tra il 30 e il 40 per cento, verrà suddiviso in due parti del 15-20 per cento l’una.

La prima sarebbe già stata assegnata ad Adia, il fondo sovrano di Abu Dhabi. Sulla seconda quota, invece, secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, è invece in corso un beauty contest, gestito dall’advisor Lazard, in cui sarebbero già stati selezionati tre o quattro soggetti.

In pole position ci sono Wren House - il braccio attivo nel settore delle infrastrutture del fondo sovrano Kia del Kuwait -, un fondo pensione nordeuropeo e un fondo sovrano del Far East, che qualcuno avrebbe individuato in Temasek. Quarto soggetto in gara potrebbe essere il fondo canadese Borealis Infrastructure, uno dei maggiori gruppi finanziari del Canada.

Entro il prossimo mese e mezzo secondo quanto dichiarato da Giovanni Castellucci, alla guida di Atlantia, potrebbe essere fatto un primo passo concreto per la conclusione dell’operazione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana