Voli con scalo, la scelta degli italiani per risparmiare

Voli con scalo: una scelta obbligata per gli italiani che vogliono risparmiare sulle loro vacanze. Questo il risultato del sondaggio realizzato da Kayak.it per scoprire cosa pensano i nostri connazionali dei voli multitratta.

Il 38 per cento di coloro che hanno partecipato all’indagine ha dichiarato di scegliere questo tipo di collegamenti per questioni di risparmio; solo il 5 per cento li prenota per avere l’opportunità di visitare una nuova città. La destinazione dello scalo non sembra, inoltre, rivestire molta importanza per il 47 per cento dei passeggeri.

Per ragioni organizzative, le famiglie cercano di non prenotare questo tipo di voli e solo il 7 per cento si trova costretto a farlo, mentre tra le coppie la percentuale sale al 45 per cento.

Altra domanda riguarda le cose irrinunciabili da mettere nel bagaglio a mano. Al cellulare non rinuncia il 49 per cento degli intervistati, mentre il computer portatile è indispensabile per l’11 per cento dei viaggiatori, solo un punto in meno del cambio di vestiti di prima necessità.

E per chi è costretto ad attendere in aeroporto il passatempo migliore è la lettura, indicata dal 29 per cento degli italiani, mentre al 23 per cento piace curiosare ed esplorare l’aeroporto. Altra attività diffusa è lo shopping nei diversi negozi, con il 16 per cento delle preferenze. Gli italiani non amano tuttavia le grandi spese: il 33 per cento, infatti, afferma di spendere meno di 25 euro all’aeroporto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana