Albonetti, Confesercenti: "Fiumicino pessima cartolina dell'Italia"

"Una pessima cartolina dell'Italia ai turisti stranieri".

Il presidente di Assoturismo Confesercenti, Claudio Albonetti, interviene così sui disagi a Fiumicino causati dall'incendio e dal black out dei giorni scorsi.

Gli imprevisti, sottolinea il presidente in una nota, "non sono pochi, visto che l'aeroporto è il primo in Italia ed il settimo in Europa per numero di passeggeri" e, soprattutto, si aggiungono a tutte le altre problematiche in tema di trasporti: "Desta preoccupazione anche la situazione della rete ferroviaria nazionale, sulla quale per tutto il mese si sono registrati disagi. Per non parlare poi dei problemi dei trasporti pubblici locali in diverse città, Roma in testa. E tutto questo si somma ai vecchi, noti problemi che affliggono la nostra rete di trasporti, dalla Salerno-Reggio Calabria alla generale mancanza di collegamenti nelle regioni meridionali".

Per Albonetti occorre quindi "intervenire per mettere in sicurezza e modernizzare le infrastrutture del Paese, con politiche ed investimenti adeguati. Il Governo - aggiunge - acceleri sul piano trasporti". A. D. A.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana