Kjos, Norwegian Air: "Nessun effetto Brexit sul booking"

“Non abbiamo notato nessun cambiamento fino adesso”. Norwegian Air non ritiene che la Brexit possa avere effetti rilevanti sul booking, almeno non per il momento.   

A distanza di tre settimane dal voto che ha sancito l’uscita del Regno Unito dall’Unione europea, il vettore low cost non sembra aver riscontrato alcun calo delle prenotazioni. “Probabilmente il motivo è che facciam volare numerosi passeggeri leisure” ha dichiarato il chief executive della compagnia aerea Bjørn Kjos a Reuters, scrive AirWise.

Il vettore, ha confermato Kjos, ha visto anzi crescere la domanda dall’America verso Londra, grazie alla fluttuazione della valuta. La sterlina debole non ha inoltre frenato la domanda di viaggi estivi verso Europa e Stati Uniti da parte dei cittadini Uk. Un fenomeno che potrebbe dipendere, secondo le parole del chief executive, dal fatto che “la maggior parte delle persone ha già acquistato le loro vacanze estive. Un calo di domanda dal Regno Unito potrebbe verificarsi solo il prossimo anno”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana