British Airway contro la paura di volare: un uomo di 73 anni prende l’aereo per la prima volta

In 73 anni di vita, non aveva mai volato. Anche perché l’idea di prendere l’aereo lo terrorizzava. Ma Ronnie Leach, di Johannesburg in Sudafrica, per la prima volta in vita sua è salito su un aeromobile, grazie ai corsi ‘Flying with confidence’ di British Airways, messi a punto proprio per combattere la fobia del volo.

Il signor Leach ha dovuto affrontare il primo volo della sua vita per spostarsi dal Sudafrica a Londra, dove vive la figlia. Così è salito sull’A380 di British Airways che collega Johannesburg a Heathrow. A questo link il filmato dove il signor Leach racconta la sua esperienza.

I corsi di Ba si tengono da oltre 30 anni e hanno aiutato oltre 50mila persone a vincere la paura di volare.

"Il corso di un giorno prevede lezioni con piloti British Airways altamente specializzati che forniscono indicazioni sugli aspetti tecnici del volo e su come affrontare le paure più diffuse, come quella delle turbolenze, e offrono consigli esperti da parte di psicologi clinici su tecniche di rilassamento e controllo dell’ansia - spiega la nota di British -. I corsi si svolgono durante tutto l’anno in diversi aeroporti in UK e nel resto del mondo, tra cui; Heathrow, Gatwick, Edimburgo, Glasgow, Dublino, Johannesburg e Dubai. In UK i corsi si concludono con un volo a bordo di un velivolo British Airways dedicato al corto raggio ed il relativo equipaggio".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana