Ryanair, Peter Bellew è il nuovo chief operations officer

Sarà Peter Bellew ad assumere la carica di chief operations officer di Ryanair, dopo le dimissioni di Michael Hickey. Si tratta in realtà di un ritorno: Bellew, attualmente ceo di Malaysia Airlines, ha lavorato infatti nella low cost di Michael O’Leary fino al 2014 in qualità di director of flight operations.

A partire dal 1° dicembre 2017 Peter Bellew rientrerà nel team Ryanair di stanza a Dublino, prendendo la guida delle operazioni di terra, di volo e ingegneristiche, con con la specifica responsabilità dell’assunzione dei nuovi piloti, della loro formazione e crescita professionale, con l’obiettivo di evitare il ripetersi dei problemi legati alla programmazione dei turni dei piloti riscontrati ad inizio settembre.

“Peter ha una conoscenza approfondita del nostro modello di business e delle azioni necessarie per il mantenimento di una crescita controllata, necessaria per una puntualità da leader nel settore a tutto vantaggio di clienti e dipendenti – ha spiegato il ceo di Ryanair Michael O’Leary -. Peter apporterà un significativo cambiamento al nostro modo di relazionarci e riconoscere i meriti dei nostri piloti, migliorando il loro ambiente di lavoro e le opportunità di carriera nei prossimi anni”.

“Sono molto felice di tornare in Ryanair e di accettare la sfida per migliorare e far crescere la sostenibilità delle operazioni – ha commentato Bellew -. Non vedo l’ora di lavorare con il team e gli equipaggi, che già conosco molto bene, e di vedere assieme crescere la flotta fino a 600 velivoli nei prossimi 6 anni”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana