Nuova policy bagagli, Enac richiama Ryanair: “Serve correttezza”

Un semplice richiamo “ad applicare in modo corretto le condizioni di trasporto” per ora. Ma anche il primo segnale da parte dell’Enac nei confronti di Ryanair, alla quale l’Ente, attraverso una lettera, chiede “chiarimenti” in merito alle ultime novità legate alla policy bagagli. E in particolare alla sua retroattività.

Quest’ultimo aspetto era emerso nelle ultime ore: alcuni utenti avevano iniziato a segnalare che, pur avendo prenotato il volo prima del 23 agosto, si sarebbero comunque visti applicare la nuova normativa che scatterà il primo novembre. Una notifica via mail dalla stessa Ryanair, che informava i passeggeri che sarebbero stati costretti a pagare comunque per il bagaglio (priority a bordo oppure posizionamento in stiva) o in alternativa cancellazione del biglietto e rimborso totale.

Immediata la reazione del Codacons, si legge su Rainews.it, che ha presentato un esposto all’Antitrust chiedendo l’avvio di un provvedimento d’urgenza nei confronti della compagnia; provvedimento che sarebbe il secondo di quest’anno dopo quello avviato a inizio anno con la precedente modifica alla stessa policy.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana