Aeroporti di Puglia, presentato il Piano strategico 2019-2028

“Uno strumento che consentirà di migliorare le performance sia operative, sia finanziarie”. Così Tiziano Onesti, presidente di Aeroporti di Puglia sul Piano strategico 2019-2028, presentato questa mattina dalla società di gestione degli scali di Bari e Brindisi.

Il piano, oltre a definire nuovi modelli di business per la società di gestione della rete aeroportuale pugliese, ridisegna le direttrici di espansione verso quei mercati che possono assumere un ruolo di primo piano per l’ulteriore sviluppo di tutta l’area sud est del nostro Paese.

Gli obiettivi
Le linee di sviluppo si pongono come obiettivi: la diversificazione dell’offerta del trasporto aereo, attraverso l’incremento del numero e della tipologia dei vettori; l’incremento  del traffico point to point  su destinazioni e hub europei e intercontinentali (Nord Europa, Paesi dell’Est, Nord America, Far East); l’elaborazione di linee guida per lo sviluppo degli scali di Foggia e Grottaglie; lo sviluppo di una strategia di miglioramento dei risultati delle attività non aeronautiche; e il miglioramento dell’accessibilità della rete aeroportuale, anche attraverso il potenziamento dell’offerta intermodale su ferro e gomma.

“Con il Piano Strategico – aggiunge Onesti - consegniamo alla nostra comunità, alle nostre imprese, al territorio un documento di programmazione di fondamentale importanza, che proietta la rete aeroportuale pugliese in una dimensione di crescita e sviluppo”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana