Non solo Ita-Alitalia: la Sardegna solleva il caso Air Italy

All’indomani del via libera per Ita-Alitalia, il presidente della regione Sardegna, Christian Solinas, alza la voce per ricordare che esiste un’altra grande vertenza nazionale, quella che riguarda Air Italy.  

“Anche quella di Air Italy è una grande vertenza nazionale della quale il Governo deve farsi carico anche in una trattativa con Bruxelles, per garantire alla Sardegna una nuova continuità territoriale ed un sistema di collegamenti aerei all'altezza delle esigenze dell'isola” sottolinea Solinas.

Il presidente sollecita ancora una volta il Governo per l'immediata apertura di una trattativa che porti ad individuare una nuova via industriale in grado di garantire ai sardi la continuità territoriale e il pieno diritto ad una mobilità all’altezza delle esigenze.

Preoccupazione per i lavoratori in cassa integrazione viene espressa anche dall'assessore del lavoro Alessandra Zedda, che auspica che il governo attivi immediatamente, nelle fasi di apertura di Ita, anche procedure di reintegro per i lavoratori di Air Italy, per i quali gli ammortizzatori sociali scadono il 31 dicembre.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana