Sas approda a Cagliari con tre voli su Stoccolma, Oslo e Copenhagen

Tris scandinavo per l'aeroporto di Cagliari.

New entry per i collegamenti dallo scalo Elmas è la Sas che a partire dalla prossima estate avvierà le rotte su Stoccolma, Oslo e Copenhagen. Si tratterà di voli con frequenza settimanale che punta a un traffico marcatamente leisure, sia in ottica incoming che outgoing.

“Grazie al nostro programma estivo di espansione, rivolto in particolar modo ai paesi del Sud Europa e all’Italia – evidenzia Bruno Leoni, responsabile commerciale di Scandinavian Airlines per Centro e Sud Italia -, l’offerta Sas diventa ora più completa e attraente”.

Per il turismo isolano si tratta di una forte opportunità, testimoniata anche dalle cifre fatte registrare negli anni scorsi:  “Negli ultimi anni i turisti scandinavi hanno dimostrato sempre più interesse nei confronti del Sud Sardegna – dice Vincenzo Mareddu, presidente della società di gestione dell'aeroporto, la Sogaer -. Solo all’Infopoint dell’aeroporto tra agosto 2008 e dicembre 2012 circa 1.700 danesi, norvegesi e svedesi hanno chiesto consigli per partire alla scoperta del nostro territorio: ciò fa supporre la presenza di flussi ancora più consistenti in arrivo a Cagliari su collegamenti finora caratterizzati da uno o più scali”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana