Agosto da manuale per l'Aeroporto di Cagliari: è record storico

È record storico per l'Aeroporto di Cagliari. Nel mese di agosto, infatti, lo scalo ha accolto un totale di 471.665 passeggeri, superando ampiamente il consuntivo dello stesso mese del 2012.

Continua, in questo modo, il trend positivo che ha già caratterizzato l'aeroporto nei mesi estivi soprattutto per quanto riguarda i passeggeri sulle rotte internazionali.

Questi ultimi, infatti, a giugno sono aumentati di quasi 21 punti percentuali sul 2012, mentre a luglio l'incremento è stato del 23,7 per cento e ad agosto del 21,9 per cento.

Nei primo otto mesi di quest'anno il totale viaggiatori è salito a 2,47 milioni, confermando il 'Mario Mameli' quale principale porta d’accesso della Sardegna, grazie al traffico nazionale e internazionale alimentato dai vettori low cost e tradizionali che operano a Cagliari.

"Una performance dovuta anche all'apertura di dieci nuove rotte internazionali" commenta Vincenzo Mareddu, presidente di Sogaer, società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari.

Per quanto riguarda, invece, i turisti in arrivo, le rilevazioni effettuate negli ultimi dodici mesi all'Infopoint dell'aeroporto indicano che gran parte di loro provengono da Nord Italia, Germania,  Spagna, Francia, ma anche dalla Gran Bretagna, dal Belgio, dalla Russia e dalla Svizzera.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana