Freedom Ship, i progetti della nave lunga più di un chilometro

Una nave lunga 1,3 chilometri che fa il giro del mondo e cherappresenta di fatto una città galleggiante. Si chiama Freedom Ship ed è il progetto futuristico lanciato da Freedom Ship International.

Per ora ne esistono soltanto dei rendering e ancora non sono noti i dettagli di costruzione, ma sul portale del Corriere della Sera è disponibile una galleria fotografica degli ultimi progetti.

Una sorta di stazione spaziale galleggiante, ideata inizialmente nel 1990, che ogni due anni dovrebbe circumnavigare il mondo, trascorrendo il 70 per cento del proprio tempo nei porti previsti dall’itinerario e il restante 30 per cento in viaggio.

Freedom Ship sarà lunga 4 volte la Queen Mary e ospiterà, oltre a un albergo e un casinò, un polo commerciale della superficie di oltre 15 ettari, un distretto residenziale e un aeroporto sull’upper deck; non mancheranno scuole e strutture per la cura della persona e gli spostamenti a bordo saranno garantiti con una sorta di metropolitana, mentre le altre imbarcazioni potranno attraccare alla struttura diportistica a disposizione.

In termini di capacità, Freedom Ship potrà accogliere 100mila persone di cui 40mila residenti, 20mila mebri dell’equipaggio e 30mila visitatori gal giorno, oltre a offrire 10mila posti letto tra hotel e casinò.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana