Due famiglie imbarcate sull'aereo sbagliato: disavventura su un volo Ryanair

Imbarcarsi sull'aereo sbagliato ed accorgersene quando è ormai troppo tardi. Una preoccupazione comune a molti viaggiatori, che si è trasformata in realtà per due famiglie inglesi.

Teatro dell'episodio, secondo quanto riportato da Telegraph, l'East Midlands Airport, dove i malcapitati (sei persone in tutto, tra genitori e figli) hanno imboccato il gate sbagliato, nonostante i tre controlli delle loro carte di imbarco.

Gli ignari passeggeri, che volevano andare a farsi una vacanza ad Almeria, si sono dunque ritrovati a bordo di un volo Ryanair per Riga e, quando si sono resi conto dell'errore, era tardi: il volo per la Spagna stava già decollando.

Ai malcapitati non è restato altro che scendere dall'aereo e prendere un taxi per il Birmingham Airport, dove si sono imbarcati per Murcia 11 ore dopo.

"I nostri boarding pass - afferma uno dei passeggeri - sono stati controllati tre volte e sull'aereo ci hanno anche accompagnato ai nostri presunti posti".

Da parte sua Ryanair, tramite un suo portavoce, ha dichiarato: "Nonostante sia responsabilità di ogni singolo cliente assicurarsi di essersi imbarcato sull'aereo giusto, abbiamo chiesto al responsabile dell'handling all'East Midland Airport di indagare su questo incidente e assicurarsi che non si ripeta".

La compagnia si è inoltre scusata con i clienti coinvolti, aggiungendo di averli trasferiti gratuitamente sul primo volo libero.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana