Blu Hotels: raddoppiano gli affari dalle agenzie di viaggi

"Il terreno fertile c'era. Si trattava solo di dare un punto di riferimento più organizzato alla distribuzione". Nicoletta Ferraina, responsabile marketing di Blu Hotels commenta così la decisione della catena alberghiera di Brescia di presidiare in maniera più strutturata il canale agenziale.

Una strategia avviata ormai da alcune stagioni e culminata all'inizio del 2015 con il lancio del programma di incentivazione 'Be a best partner'. "Sentivamo che il rapporto c'era e che era giusto premiare la fedeltà dei dettaglianti al nostro prodotto - ha sottolineato Ferraina -. In un anno e mezzo siamo riusciti a passare da una base di 1.200 agenzie ai 2.500 punti vendita con cui lavoriamo". Un dialogo più ravvicinato con la distribuzione che ha portato in breve tempo al raddoppio del giro d'affari generato dalle agenzie di viaggi.

Pronto a essere rilanciato anche per il 2016, il programma di incentivazione premierà quest'anno "non solo l'agenzia che raggiunge il fatturato migliore, ma anche - annuncia il responsabile della divisione agenzie di viaggi, Vincenzo Telese -  il punto vendita che ha messo a segno l'incremento maggiore".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana