Cresce l'appeal della Sardegna: tra gennaio e agosto arrivi a +2 per cento

Cresce l’appeal della Sardegna sia sui mercati internazionali che su quello nazionale. Questo è il quadro relativo ai primi otto mesi dell’isola che emerge dalle rilevazioni del Sired, il Sistema di raccolta ed elaborazione dati dell'assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio.

Da gennaio ad agosto sono stati registrati 1.704.657 arrivi, contro i 1.671.341 dello stesso periodo dell’anno passato, con una crescita del +2 per cento sul 2013.

Su più di 8 milioni e mezzo di presenze nei primi 8 mesi, 4.958.711 sono di turisti provenienti dalla Penisola, con un aumento del 3 per cento rispetto al 2013.

Gli arrivi dall’estero, invece, sono stati 749.474, per un totale di 3.796.422 presenze: la crescita è stata del 3,5 per cento. Tra gli stranieri la Germania si conferma mercato di riferimento principale, seguita da Francia, Svizzera e Regno Unito. Tra i Paesi europei, infine, da segnalare la ripresa degli spagnoli e la continua ascesa dei russi. Oltre Oceano spiccano i dati degli australiani e degli statunitensi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana