Napoli e le isole del Golfo alla conquista di Itb Berlino

"A Berlino proporremo il meglio dell’offerta turistica regionale: dalle bellezze di Capri alle passeggiate naturalistiche legate all'enogastronomia per Ischia e la tradizione religiosa dei Misteri a Procida, fino al grande appuntamento con l’arte a Sorrento con il Novecento Pittura italiana".

Il presidente di Federalberghi Campania, Costanzo Iaccarino, racconta così la partecipazione di Napoli e delle isole all'Itb di Berlino. I territori investono con forza sul mercato tedesco: il 93 per cento dei turisti tedeschi che sceglie una vacanza in Campania, infatti, ha prenotato un soggiorno nelle isole del Golfo e in Penisola Sorrentina e, con oltre un milione e duecentomila presenze fino a dicembre scorso, la Germania si conferma il secondo mercato turistico della regione dopo il Regno Unito.

"È una stagione che va ad aprirsi già con numeri incoraggianti, provenienti soprattutto dal mercato tedesco – dice Maurizio Maddaloni, presidente della Camera di Commercio di Napoli – e puntiamo a superare la quota 2014 di oltre 2,7 milioni di viaggiatori stranieri in Campania. Ripartiamo da un incoraggiante +6,8 di viaggiatori stranieri nello scorso anno e , grazie al traino dell’Isola d’Ischia e della Penisola Sorrentina, si può puntare al superamento della quota di oltre 1,2 milioni di presenze di turisti tedeschi in tutta la nostra regione".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana