Fiavet Puglia e Campania: un meeting per l’incoming nel Sud Italia

Appuntamento dal 9 al 12 maggio al Robinson Club Apulia di Marina di Ugento (Lecce) per alcune giornate di lavori sul turismo inbound. Fiavet Puglia e Campania ha organizzato un meeting dal titolo ‘Incoming Salento e Sud Italia: risultati e prospettive’.

La giornata principale sarà quella di venerdì 10 maggio, quando interverranno addetti ai lavori ed esperti del settore per partecipare a una tavola rotonda. Al dibattito prenderanno parte Ivana Jelinic, presidente Fiavet nazionale, Alessandro Ambrosi, vicepresidente Confcommercio nazionale e presidente della Camera di Commercio di Bari, Roberto Micera, ricercatore Cnr-Iriss, Valentina Della Corte, ordinaria di Economia e gestione imprese nell’Università Federico II  di Napoli, Francesco Caizzi, presidente Federalberghi Puglia, Barbara Neglia, presidente Ente Bilaterale del Turismo Puglia e Piero Innocenti (nella foto), vicepresidente vicario nazionale e presidente pugliese della Fiavet.

La necessità di fare sistema
“Ancora una volta – sottolinea Innocenti – dimostriamo, con un evento di carattere nazionale, la centralità del ruolo delle agenzie di viaggio nella gestione dei flussi turistici”.

Il meeting, prosegue il presidente di Fiavet Puglia, vuole anche spingere le sinergie tra gli attori del comparto. “Una rinnovata volontà di ‘fare sistema’ - prosegue Innocenti - che è stata già manifestata dalla politica e in particolare dall’assessore regionale Loredana Capone, non più tardi di un mese fa, con l’approvazione della importante legge regionale pugliese che regolamenta il ruolo delle agenzie di viaggio”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana