Tahiti Tourisme sotto il segno della tecnologia

Una nuova app e il rilancio della campagna per trainare le partenze nella stagione invernale. Sono queste le ultime iniziative lanciate da Tahiti Tourisme, l’ente del turismo della Polinesia francese. 

La nuova applicazione per smartphone “Guide voyage officiel Tahiti”, scaricabile gratuitamente e disponibile in inglese e francese, che consente ai viaggiatori di vivere un’esperienza di viaggio a Tahiti e le sue isole ancora più completa e soddisfacente, prima della partenza e durante la vacanza. Si tratta di una vera e propria guida di viaggio interattiva che annovera più di 2.000 schede di hotel, ristoranti, musei, attività della Polinesia francese.

La app è utilizzabile anche offline e permette di organizzare il viaggio anche prima della partenza. Una volta a Tahiti, utilizzando la geo-localizzazione, è possibile attivare un navigatore per muoversi tra le isole e sfruttare la tecnologia della realtà aumentata per avere informazioni su attrazioni e luoghi, utilizzare un convertitore per la valuta polinesiana e, se ci si registra, scrivere recensioni sui luoghi visitati.

Accanto a questo, Tahiti Tourisme Italia, in collaborazione con la compagnia di bandiera Air Tahiti Nui, ha lanciato la versione rinnovata della campagna pubblicitaria ‘In Principio, la Polinesia’ a supporto delle partenze nei mesi invernali.

Fra gli obiettivi dell’ente, anche la necessità di comunicare l’offerta come un prodotto segmentato, con tipologie di sistemazioni di ogni fascia di prezzo. E poichè il prodotto parte essenzialmente dalle adv, è su queste che si concentra l’azione di Tahiti Tourisme, con una serie di webinar, seminari tematici online che consentono agli adv di aggiornarsi anche senza partecipare fisicamente alle sessioni in aula.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana