Team Valore, il nuovo network 'orizzontale' per le agenzie di viaggi

Si chiama Team Valore ed è un nuovo progetto che vuole porsi nel mondo distributivo come un network basato su una struttura orizzontale che ha come concetti fondanti la trasparenza, la condivisione e l'aggregazione al fine di creare vantaggi distribuiti fra tutti gli associati.

A spiegare il perché della creazione di un nuovo attore nel mercato è Stefano Romani, responsabile Team Valore: "L'esigenza è quella di agenzie di dimensioni medio-grandi, con un fatturato superiore al milione di euro, che non sono soddisfatte dai network tradizionali".

Le adv, è la tesi di Romani, si ritrovano ad avere relazioni con t.o. e compagnie per ragioni di efficienza e a volte entrano in un network la cui struttura non riesce a seguirle in maniera ottimale, soprattutto in caso di agenzie medio-grandi.

Il nuovo player si presenta con una struttura ibrida dove sono presenti sia agenzie che t.o. (come Volonline) e dove tutti i soggetti, attraverso una filosofia del consorzio, hanno voce in capitolo nella gestione operativa e finanziaria, pur mantenendo la propria individualità nel mercato ma approfittando di vantaggi tipici di un network, come economie di scala e potere contrattuale nei confronti dei fornitori.

Adriano Palazzolo

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana