Nuovevacanze acquisisce il network Aria

Colpo di coda per il 2017 dei network. L’anno si chiude con la notizia dell’acquisizione di Aria Network da parte di Nuovevacanze, che grazie all’operazione arriva a contare 200 agenzie di viaggi.

“L’azione è stata compiuta dopo una serie di valutazioni sia strategiche che finanziarie - spiega Corrado Lupo (a destra nella foto), founder & ceo di Nuovevacanze Travel Network - e si è concretizzata anche grazie ad una ottima sinergia con la proprietà di Aria ed in particolare di Francesco Iemmolo (amministratore unico di Aira, ndr), con cui strategie e vision risultavano essere comuni”. Lupo sottolinea inoltre che l’acquisizione “riguarda anche l’innovativa piattaforma tecnologica denominata ‘Aria’ che è in costante sviluppo da oltre 4 anni”.

Prosegue così la strategia di Nuovevacanze, che qualche mese fa aveva annunciato l’uscita dal progetto Gens (di cui Corrado Lupo era stato uni dei fondatori) e la conferma della partnership commerciale con Geo.

L’assetto del network
La nota che annuncia l’acquisizione della rete precisa anche che Iemmolo (a sinistra nella foto) sarà parte del progetto e occuperà la carica di country manager in Nuovevacanze Travel Network.

“Quest’ operazione l’ho ponderata, ragionata e quindi voluta fortemente - commenta Iemmolo, in quanto sin dalle nostre origini l’obiettivo principale, è stato quello di fornire valore alle agenzie e sono certo che con questo team e questa azienda ciò sarà facilmente raggiungibile. Personalmente ritengo l’integrazione con Nuovevacanze una grande occasione per poter consolidare, migliorando i servizi erogati ai punti vendita”.

Ulteriori operazioni
Nuovevacanze, comunque, potrebbe riservare ulteriori colpi di scena nel prossimo futuro. Con un obiettivo chiaro: aumentare rapidamente il numero delle agenzie di viaggi del network.

“Sono aperte altre trattative finalizzate a nuove acquisizioni, in quanto il nostro obiettivo nei prossimi 2 anni sarà quello di raggiungere i 500 punti vendita”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana