Alitalia scrive agli agenti “Con voi grandi obiettivi”

“Ancora una volta, grazie per il vostro supporto e vi auguriamo un grande successo con Alitalia!!!”. Si conclude così la lettera che in questi giorni le agenzie di viaggi e i network di tutto il mondo si sono visti recapitare.

La firma è quella di Fabio Lazzerini (nella foto), chief commercial officer della compagnia, che ha preso carta e penna per ringraziare gli attori della distribuzione per il percorso fatto insieme nei mesi scorsi e che hanno portato la compagnia nel primo semestre di quest’anno quasi a dimezzare le perdite.

I contenuti
“Siamo a metà anno – scrive Lazzerini -, un anno impegnativo ma particolarmente stimolante. Stimolante perché lavoriamo tutti in una delle industrie più dinamiche del mondo che mostra un futuro sano a livello globale. Ed è un anno particolarmente emozionante per noi di Alitalia. Dopo molti anni  di calo dei ricavi e dei volumi, stiamo godendo di una crescita promettente e costante”.

Numeri del semestre
Il chief commercial snocciola poi le cifre della prima metà del 2018, con ricavi in aumento del 6,4 per cento (+10,6 per cento solo a giugno), i passeggeri a lungo raggio del 10,6 per cento e i ricavi ancillari del 29 per cento.

“Tutti questi risultati non sarebbero possibili senza il tuo supporto – prosegue la lettera -. Ogni giorno la tua azienda è al fianco di Alitalia a supporto della nostra attività e della nostra crescita. Ogni giorno rappresenti e vendi Alitalia ai tuoi clienti, sia nel segmento corporate che nel segmento leisure. Per tutto questo incredibile sforzo vorrei ringraziarti, sia nel nome di Alitalia che personalmente”.

Le prospettive
Lazzerini poi sposta lo sguardo alla seconda metà dell’anno che, garantisce il manager, proseguirà con sempre maggiori ambizioni. “Vedrai Alitalia continuare a lanciare nuovi prodotti e servizi sia per i clienti corporate che per i clienti leisure – conclude il cco -, migliorare i nostri servizi di bordo e avvicinarsi sempre di più ai nostri Partner per supportare voi e i vostri colleghi nelle vostre esigenze quotidiane di lavoro e nella tua crescita. Ultimo ma non meno importante, il tuo supporto alimenta la nostra energia, dedizione e passione: insieme possiamo crescere ulteriormente e raggiungere obiettivi ancora più ambiziosi!”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana