Pardini, Halldis: "Per crescere abbiamo bisogno degli adv"

Halldis accelera lo sviluppo e stringe i legami con la distribuzione italiana e internazionale. “La nostra forza - spiega Nicola Pardini, membro del board di Halldis e ceo di Windows on Italy (nella foto) - è la varietà di prodotto, al 50% business e al 50% leisure: una caratteristica che ci consente di sfruttare al meglio sia location di villeggiatura, sia mete prettamente d’affari”. Il manager usa queste parole per spiegare il costante sviluppo di una società che, ormai, è arrivata a gestire oltre 2mila proprietà in 25 località italiane e internazionali.

Un bilancio soddisfacente
“Abbiamo chiuso il 2017 con un volume d’affari pari a 25,5 milioni - sostiene - e prevediamo di archiviare il 2018 a quota 28 milioni, a più 10% rispetto all’anno precedente”.
Merito, spiega, del forte aumento di tutti gli indicatori, dall’adr - la tariffa media giornaliera - al tasso di occupazione. “Le location più soddisfacenti? Senza dubbio Milano, che è anche la città dove abbiamo più immobili, ma il riscontro è stato ottimo anche per Firenze, Roma e Venezia, che sanno coniugare bene la componente leisure con quella business”.

La Toscana di lusso
Ma ai risultati di Halldis contribuisce anche l’ottimo andamento di Windows on Italy, la società del Gruppo specializzata nell’offerta di ville, appartamenti e palazzi di lusso in tutta Italia: “Il riscontro è stato incoraggiante soprattutto per le ville sul mare della Toscana - specifica - amate in massima parte dai big spender russi, che ormai sono arrivati a rappresentare il 55% della nostra clientela internazionale per gli alloggi al mare, seguiti dagli americani con uno share del 20%".

Americani che, invece, sono primi nella top ten dei clienti che prediligono le ville di campagna, seguiti dagli inglesi e dagli australiani.

Doppia possibilità per gli adv
Forte di questi risultati Halldis partecipa al TTG Travel Experience per stringere ulteriormente i nodi con la distribuzione italiana: "Al trade - spiega Pardini - offriamo una doppia possibilità: un accordo su base provvigionale o, per i t.o. e le agenzie più grandi, uno a prezzi netti. I dettaglianti possono entrare con la propria password nella nostra piattaforma white label ed effettuare il booking online a nome del cliente finale o a nome loro. In ques'ultimo caso potranno inviare ai loro clienti una proposta personalizzata con il logo della loro agenzia e, una volta finalizzata la pratica, prenderanno la provvigione".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana