I big player del turismo alla corte del Dragone

Di istituzionale c’è una Lettera di intenti sottoscritta da due ministri, Gian Marco Centinaio e il suo omologo cinese Luo Shugang: un documento di indirizzo sulla promozione del turismo che ha cementato la lunga relazione fra l’Italia e la Cina. Sul fronte del business, però, la partita giocata è stata differente, come racconta TTG Magazine.

La visita del presidente Xi Jinping in Italia è stata infatti l’occasione per le aziende del turismo tricolore di stringere accordi con due soggetti potentissimi nell’industria dei viaggi del Dragone: il China International Travel Service, il tour operator di Stato che serve 30 milioni di turisti in uscita dalla Cina e CTrip, portale privato di viaggi sul quale i cinesi prenotano le loro vacanze.

A stringere accordi con i due big player una lunga lista di attori del turismo italiano: dalle associazioni di categoria, alle Regioni fino a Trenitalia e agli aeroporti.

Tutti decisi a cavalcare l’onda di un mercato che è pronto a trasformare in realtà le promesse di grandi flussi verso la Penisola.

IL SERVIZIO COMPLETO A PAGINA 2 DI TTG MAGAZINE OGGI IN DISTRIBUZIONE E DISPONIBILE ONLINE A QUESTO LINK.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana