Nasce Nest Italy, esperienze di ‘nidi’ di lusso in Italia

Si chiama Nest Italy ed è una piattaforma dedicata all’ospitalità di nicchia e alle esperienze luxury italiane. A crearla Maria Elena Fabbrini, fondatrice e general manager, che spiega: “Partendo dalla premessa che il lusso è uno stato mentale e, quindi, abbiamo tutti interessi e necessità differenti, abbiamo selezionato una serie di proprietà, locations per eventi e prodotti che possono aiutare a trovare il proprio nido ideale in Italia”.

Nest Italy propone infatti diversi tipi di esperienza, non tutti legati all’ospitalità alberghiera.

Si va dai Retreat, che offrono la possibilità di prenotare camere in hotel o ville, che possono essere considerate il meglio del Made in Italy e rappresentano un punto di riferimento dell'ospitalità italiana, alle Tavolate, un social table che prevede eventi food & beverage con tavolate esclusive (max 14 persone) in location uniche, come spazi, gallerie d'arte, vigne nella campagna toscana, campi di grano e proprietà private.

Ma la piattaforma offre anche NestArt: opere di artisti italiani che Nest porta all'interno di proprietà che accettano un concept 'Open House' o nelle Tavolate, creando occasioni perfette per far conoscere gli artisti. Se un cliente internazionale appassionato di arte, ha il desiderio di vivere un’esperienza a 360 gradi dell’Italia, può richiedere di avere le opere dell’artista che ha scelto nella proprietà che ha prenotato, trasformando così la proprietà stessa, in una galleria d’arte temporanea. NestArt promuove inoltre le residenze di artisti in Italia.  

Uno spazio infine è dedicato allo shopping online di eccellenze del Made in Italy.

“Ciascuno può scegliere la propria esperienza di 'nido' (Nest) – aggiunge Maria Elena Fabbrini -. Al giorno d'oggi le richieste di creazione di esperienze su misura, soprattutto da clienti internazionali, è in costante aumento. Arte, food and beverage, affitti/soggiorni sono sempre più collegati fra loro. Noi intercettiamo questa esigenza, proponendo icone di stile nel mondo degli hotel, dell’arte, del design. Soprattutto in un momento post Covid, la gente avrà voglia di sperimentare e condividere.”

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana