Marsupio trasforma l'Intranet delle adv in metacomparatore

Una ristrutturazione dell’intranet per creare un vero e proprio metacomparatore. È questa la nuova proposta di Marsupio, che lancia il nuovo sito internet per gli agenti di viaggi.

Una sorta di bussola per orientarsi nella giungla delle offerte che, soprattutto negli ultimi tempi, si sono moltiplicate sui tavoli delle agenzie di viaggi italiane. Il punto di partenza del nuovo strumento messo a punto dalla rete di distribuzione sono le quote nette, “che ormai hanno tutti i network” è la premessa di Massimo Caravita (nella foto), vicepresidente Marsupio. Questo porta a un’ulteriore riflessione: “ormai questo strumento è inflazionato. E la realtà di mercato è diversa: mentre le quote nette riguardano le vendite anticipate, oggi una larga parte delle prenotazioni viene effettuata all’ultimo minuto. Senza dimenticare che il mercato ormai è fatto di promozioni”.

Questo vuol dire che, sempre più spesso, la quota netta va confrontata non con il prezzo da catalogo quanto piuttosto con le varie offerte e sconti disponibili. Partendo da questa riflessione è nata una delle novità principali del sistema progettato da Marsupio per le sue agenzie di viaggi: “Vogliamo dare non solo le quote nette - aggiunge Caravita -, ma anche il confronto di queste ultime con le offerte last minute e le promozioni contrattate dal network”. Il prezzo finale per il confronto, ovviamente, è quello ottenuto dopo il mark up dell’agenzia.

Anche su questo fronte Marsupio offre uno strumento in più. “Il prezzo visualizzato nei risultati comprende già il mark up che l’agenzia di viaggi ha preimpostato”, precisa il vicepresidente della rete di distribuzione. Il mark up può essere ‘personalizzato’ sia per singola agenzia,sia per tour operator.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana