Elezioni 2013Programmi a confronto

Si accende anche sui temi del turismo la campagna elettorale, che TTG continua a seguire sul web nella sezione dedicata e sul giornale con approfondimenti sui programmi dei partiti.

Negli ultimi giorni, il Pd ha dedicato un'intera giornata al comparto, organizzando a Roma la Conferenza nazionale del turismo. Non solo politici nel panel della giornata, ma associazioni di categoria, imprenditori, docenti universitari e balneari.

Anche Silvio Berlusconi è intervenuto sul tema nel corso di un'intervista a Radio Monte Carlo a proposito della tracciabilità dei pagamenti. Il candidato del Pdl ha annunciato: "Aboliremo la soglia dei 1.000 euro". Quello chiamato in causa dall'ex presidente del Consiglio è stato del resto uno dei provvedimenti più contestati degli ultimi mesi: l'introduzione di un tetto massimo per i pagamenti in contanti che, nel caso delle agenzie di viaggi, riguarda la stragrande maggioranza delle transazioni.

In questo contesto, continua il lavoro di TTG sui programmi dedicati dai partiti al turismo: sul numero in distribuzione lunedì 4 febbraio pubblichiamo la seconda puntata dell'approfondimento dedicato alle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio.

La lente di TTG si concentra questa volta sulle idee del Pdl, di Sel e di Rivoluzione civile per il comparto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana