BWH Hotels rafforza l’anima leisure, new entry sul Lago di Garda

È un boutique hotel sul Lago di Garda, l’Hotel Al Caminetto, la new entry della Collection WorldHotels di BWH Hotels Italia & Malta. L’albergo si trova a Torri del Benaco, in provincia di Verona, ed entra nel portafoglio del gruppo con il brand Worldhotels Crafted, dopo un radicale rinnovamento di spazi e design a cura dello studio di architettura A_LM Atelier Lampugnale Morando di Benevento. La struttura è a 50 metri dal lungolago e dispone di 17 suite, una terrazza panoramica con vista sul Castello Scaligero e una piscina a sfioro con acqua marina.

Colazione à la carte

Il nome rimanda al cuore dell’abitazione della famiglia Consolini: il camino, luogo prediletto della madre dell’attuale proprietario che, a lungo, è stata a capo del ristorante. Nel solco di questa attenzione la colazione è servita alla carta, come momento ricercato ed esclusivo, e curata dallo chef. “WorldHotels Crafted ci è parsa da subito la soluzione di brand ideale per un boutique hotel con una precisa identità lifestyle, inoltre il team BWH ci ha assicurato un notevole supporto per la start-up: a partire dalla riorganizzazione dei processi e l’impostazione della strategia” dichiara il proprietario Marcello Consolini.

“Il nostro - continua il direttore Nicola Thurner - è un boutique hotel adults only con caratteristiche uniche su questa destinazione: crediamo che una collection internazionale come WorldHotels con il brand Crafted possa contribuire anche a valorizzarla”.

Il progetto di restyling

A_LM Atelier ha realizzato un progetto che ha ridisegnato tutti i nuovi interni: suite, ristorante, bar e spazi comuni. Scent Company ha poi dato vita ad un’essenza esclusiva per l’hotel capace di racchiudere i profumi del legno utilizzato nel caminetto, misti alle note degli agrumi del territorio. Le influenze del Garda si manifestano anche nella provenienza di finiture e materiali e nella palette cromatica che richiama il paesaggio circostante.

“Hotel Al Caminetto Worldhotels Crafted - sottolinea Fabrizio Doria, Chief Development Officer di BWH Hotels Italia & Malta - ci consente di tornare a presidiare un’area strategica come il Lago di Garda e contestualmente di consolidare il portfolio leisure grazie a una struttura completamente rinnovata”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana